Economia liquida: il 21 febbraio la presentazione del libro presso la Casa delle Imprese della Cna di Roma

Presentazione del libro “Economia liquida. Lo sviluppo nell’instabilità” di Luigi Gentili alla CNA di Roma.

Il sociologo – saggista Luigi Gentili sorprende nuovamente i suoi lettori definendo, nel testo, un’inedita formazione sociale post-capitalistica.

Roma, 21 febbraio 2019  – presso la CNA di Roma torna Luigi Gentili per presentare il suo nuovo libro “ Economia Liquida. Lo sviluppo nell’instabilità” di Armando Editore. La presentazione si terrà alle ore 18 presso la Casa delle Imprese a Roma, in viale Guglielmo Massaia 31. Durante l’evento interverranno il segretario della CNA di Roma Stefano di Niola,  il presidente della CNA del Lazio Erino Colombi , il preside della facoltà di Scienza della Comunicazione dell’università Uninettuno Gianpiero Gamaleri e Lucia Valente, docente di diritto del lavoro all’Università di Roma La Sapienza.

Nel volume l’autore presenta la fine dell’era capitalistica e l’inizio di una nuova fase storica, di un nuovo ordine economico. Quale sarà la formazione sociale che sostituirà il capitalismo? Il globalismo: “Un nuovo modello di sviluppo legato alla governance di reti tra imprese e istituzioni.” E perché economia liquida? A questo e molto altro risponderà l’autore Luigi Gentili.

L’evento è organizzato in collaborazione tra Asimac (Associazione Italiana Management della Conoscenza) e la CNA di Roma (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa). Tra gli ospiti sono stati invitati diversi imprenditori, manager, artisti e intellettuali della Capitale.